Zürcherstrasse 310 | CH - 8500 Frauenfeld

Raphael Diaz diventa ambasciatore

_PCO1011_worked_UM-1_Grad_Cut

Raphael Diaz (35) diventerà ambasciatore di sportlifeone. “Quando ero giovane avrei voluto poter fare affidamento su una rete di sostegno coesa”, ricorda Raphael Diaz dei suoi primi giorni professionali. Nel suo ruolo, il capitano della squadra nazionale di hockey su ghiaccio vuole mostrare soprattutto ai giocatori più giovani questa possibilità, ispirandoli a pianificare in anticipo la loro carriera e percorso di vita.

“Sono orgoglioso di essere il terzo ambasciatore di Sportlifeone insieme a Diego Benaglio e Pascal Zuberbühler” commenta Raphael Diaz, fiero del suo nuovo ruolo. “Raccomanderò Sportlifeone soprattutto ai giocatori più giovani, che necessitano di una guida esperta per dare forma al loro futuro”. Diaz sa che Sportlifeone è già conosciuta da molti giocatori di hockey su ghiaccio svizzeri, “Sportlifeone è un servizio unico nel suo genere, che colma un grande vuoto presente nel mondo dello sport svizzero. Tutti i membri di Sportlifeone hanno diretto accesso a otto aziende partner indipendenti, contattabili in caso di bisogno”.

Raphael Diaz ha avuto una carriera eccelsa come giocatore professionista di hockey su ghiaccio, imparando all’EV Zug. Dal 2016 Diaz ha giocato nella National Hockey League, iniziando con i Montreal Canadiens e continuando la sua avventura nordamericana con i Vancouvers Canucks, i New York Rangers e i Calgary Flames. Con l’EVZ ha giocato per 12 anni nella massima divisione svizzera. Ha vinto l’agognato titolo di campione con la squadra della Svizzera centrale questa primavera. Ora sta vivendo la fase finale della sua carriera sportiva come difensore per l’HC Fribourg-Gottéron, dove ha firmato un contratto della durata di quattro anni.

“Voglio dare il massimo sul ghiaccio, ma allo stesso tempo voglio anche preparare con cura la prossima tappa della mia vita professionale” rivela Diaz, che è alla sua 19esima stagione come giocatore di hockey su ghiaccio. “Ora posso contare sul supporto di Sporlifeone, non perderò la mia concentrazione come giocatore”.

Loading...