Il consiglio di amministrazione è formato da quattro membri ed è responsabile della gestione strategica di Sportlifeone AG. Roger Bigger è presidente del consiglio di amministrazione, Jürg Altorfer e Pascal Scheiwiller sono membri e Claudio Bertenghi è vicepresidente.
Roger Bigger (50) ha fondato la sua prima azienda nel 2003 dopo una carriera come economista aziendale nel settore finanziario. Nell’ultimo decennio e mezzo, l’imprenditore proattivo ha sviluppato questo nel gruppo azemos, che è specializzato nella gestione patrimoniale, nella pianificazione finanziaria e nel settore immobiliare. L’ex calciatore dell’FC Wil 1900 ha assunto presto delle responsabilità nel club e nel campionato. Ha guidato il club attraverso molte fasi turbolente, celebrando la sorprendente vittoria della Coppa nel 2004. Per nove anni è stato responsabile delle finanze e membro del comitato della Lega Svizzera di Calcio. Nel frattempo, si è dimesso da questi incarichi sportivi e si sta concentrando completamente sui suoi affari.
Claudio Bertenghi ha avuto una carriera come giocatore di hockey su ghiaccio con i Lakers di Rapperswil. Oggi dirige la società Bertenghi & Partner AG a Zurigo, che offre consulenza nel settore assicurativo a piu’ di 300 aziende. Insieme alla Pro Sports Protection Association, ha creato all’interno della sua azienda un’offerta dedicata agli atleti professionisti, integrata ora anche in sportlifeone.
Jürg Altorfer era nella squadra nazionale dei pentatleti militari. Le qualità richieste in quel contesto lo hanno aiutato anche nella carriera come esperto fiscale. È uno dei cinque partner della ADB Altorfer Duss & Beilstein AG. Jürg ha ampliato il suo bagaglio di esperienze come membro del consiglio di amministrazione di diverse organizzazioni. In sportlifeone può vivere la sua passione per lo sport in modo professionale.
Per Pascal Scheiwiller, lo sport è un hobby, è equilibrio. Le sue passioni sono gli aerei da diporto e le barche a vela. Nato nella Svizzera orientale, da sette anni è CEO di von Rundstedt, società leader nel mercato svizzero per il newplacement e la consulenza di carriera. Pascal e il suo team hanno ottimi contatti nel mondo del lavoro, questo è un importante vantaggio per i membri di sportlifeone che vogliono costruire la loro seconda carriera professionale.